Corsi e Guide

Corsi e guide per capire meglio il tuo computer

Creazione di documentari personalizzati con Movie Maker

Una donna e un ragazzo al computer

Stimolate la passione dei vostri bambini per l'apprendimento e consentite alla loro creatività di misurarsi con un progetto che va oltre le parole e le immagini statiche. Grazie a Windows Movie Maker 2.1, voi e i vostri figli sarete in grado di trasformare i video da strumenti educativi a documentari divertenti. La possibilità di trasformare il video di una visita allo zoo o al museo in un filmato è una grande opportunità per i ragazzi di approfondire un argomento di loro interesse e di condividere in modo creativo ciò che hanno imparato.

Operazioni preliminari

Quando si collega la videocamera al computer, Movie Maker 2.1 cattura il filmato creandone una copia sul disco rigido. Successivamente sarà possibile tagliare le parti meno interessanti e riorganizzare le parti migliori per raccontare la storia secondo la propria immaginazione. La funzione Filmato automatico è utilissima per iniziare e offre un esempio di come è possibile tagliare il video in clip da utilizzare successivamente come "blocchi di costruzione" per un film. Una volta suddiviso il video in blocchi, è sufficiente trascinare i blocchi sullo storyboard e per compilare una sequenza.

Realizzare filmati professionali

È possibile guardare questo video per scoprire come costruire uno storyboard, modificare i clip e aggiungere la colonna sonora.

Interfaccia Movie Maker 2.1

Guardate Movie Maker 2.1 in azione, quindi provate voi stessi.

 

Una volta impostato lo storyboard, è possibile conferire al filmato un tocco professionale aggiungendo i titoli di testa. Per aggiungere transizioni, ad esempio dissolvenze e tendine, tra i clip è sufficiente selezionare la transizione desiderata e trascinarla sullo storyboard. Inoltre, per stupire il pubblico potete aggiungere effetti spettacolari che daranno al filmato un tocco hollywoodiano.

Quando si è soddisfatti del filmato, Movie Maker 2.1 consente di salvarlo per poterlo condividere tramite posta elettronica, inviarlo su Internet o masterizzarlo su CD. Inoltre, i PC Media Center consentono di masterizzare il progetto su un DVD direttamente da Movie Maker, in modo da poter mostrare il proprio capolavoro ad amici e familiari.

 

fonte Microsoft.com tutti i diritti riservati al legittimo proprietario

Precedente Successivo
RICERCA

Cerca
 

Sezione