Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

PC INSPECTOR - File Recovery

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 4.0
categoria :. Utilità | Recupero Dati
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP
Dimensioni 3,30 Mb
link al sito principale
Dettagli
File Recovery é un programma per recuperare i dati cancellati dai dischi fissi. Supporta i sistemi FAT 12/16/32 e NTFS. Trova automaticamente i drive anche se il Boot o la FAT sono stati cancellati o danneggiati. Non recupera i dati dai dischi danneggiati fisicamente. Utile per recuperare file cancellati per errore o per arresti improvvisi di sistema dove il file risultano danneggiati.


File recovery é un programma che non dovrebbe mancare nel nostro computer. E' capitato a tutti di aver cancellato un file per errore o di aver soprascritto un file perdendo quello precedente, oppure per un arresto irregolare del sistema, se non vi é ancora capitato un problema simile, prima o poi accadrà anche a voi, e potete immaginare l'utilità di avere un programma già installato per il recupero.

Quando un file viene cancellato dal disco fisso, questo continua a risiedere sul disco fino a che lo spazio che occupa non viene utilizzato da un altro file, pertanto installare questo programma dopo la perdita del file, rischierebbe di soprascrivere quello perso, quindi conviene installarlo anche se non si ha problemi.

Nel caso dobbiamo recuperare il file e non abbiamo questo programma già installato, NON INSTALLATE QUESTO PROGRAMMA sullo stesso disco dove si trova il file, si rischia di perderlo. In questo caso conviene smontare il nostro disco fisso e montarlo come disco SLAVE su un altro computer.

Vi consiglio di leggere la guida in Italiano presente nel programma cosi da farvi una cultura informatica sulle FAT, cluster e altri termini specifici sui dischi fissi.

Installiamo il programma, nella prima finestra selezioniamo la lingua italiana e clicchiamo su OK

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su SI

inseriamo il nostro nome e una sigla qualsiasi, clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Fine

ogni volta che avviamo il programma dobbiamo selezionare la lingua italiana e cliccare l'icona V verde

in questa finestra viene spiegato a cosa servono i pulsanti, clicchiamo sul pulsante X rossa

oppure sull'icona ? per leggere la guida, presente anche nel programma, qui selezionate la lingua italiana e leggete i vari capitoli, alcuni molto interessanti per capire il funzionamento di un disco fisso

questa e la finestra del programma

clicchiamo l'icona qui sotto per aprire il disco

in questa finestra selezioniamo il disco da cui dobbiamo recuperare i file e clicchiamo sull'icona V verde

avremmo il rapporto sul contenuto del disco selezionato

se conosciamo il nome del file eliminato, clicchiamo sull'icona trova i files

e inseriamolo nella finestra di ricerca e clicchiamo sull'icona V verde

per trovare tutti i file eliminati clicchiamo su Trova i file persi

e clicchiamo sull'icona V verde

occorrerà un po' di tempo per la ricerca, dipende dalla grandezza del disco e dai file presenti

al termine il programma mostra tutti i file che sono recuperabili, in questo caso bisogna conoscere il nome del file eliminato. Per recuperare il file selezioniamoli e cliccando su di loro con il pulsante destro del mouse scegliamo la voce Salva in...

quindi selezioniamo una cartella dove depositare i file da recuperare, in questa finestra ho commesso un errore, ho selezionato lo stesso disco da cui dovrei recuperare i file, invece dobbiamo selezionare un disco diverso per non rischiare di soprascrivere i file che sono ancora da recuperare.
Una volta selezionato la cartella clicchiamo sull'icona V verde

e cosi abbiamo recuperato o file che avevamo selezionato

Vi consiglio di leggere tutte le pagine della guida.

In quei casi dove il disco e danneggiato fisicamente ed abbiamo la necessità di recuperare dati importanti, la ditta di questo programma offre il servizio a pagamento, motivo per cui questo programma e distribuito in modo gratuito, la ditta e la seguente
http://www.italy.datarecovery-europe.com ovviamente visto il costo dell'operazione, tale recupero conviene solo se i dati sono davvero importanti.

Ricordate sempre di fare le copie di sicurezza dei vostri dati, l'unica soluzione contro i disastri e la prevenzione.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione