Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Malwarebytes

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 4.6.0
categoria :. Sicurezza | AntiSpyware
Lingua Programma
SO supportati Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 2,48 Mb
link al sito principale
Dettagli

Malwarebytes è un software che consente di rilevare e rimuovere dal computer minacce come; virus, worm, trojan, rootkit, rogue, dialer, spyware e malware di ogni genere. La versione gratuita ha l'unica limitazione di non controllare il sistema in tempo reale, ma è utile per risolvere i problemi quando il sistema presenta malfunzionamenti da malware. Il programma e gratuito solo per uso personale.


Se già installato si aggiorna in automatico, non serve reinstallare.


ATTENZIONE - Trascorso il periodo di prova della versione completa vi consiglio di disattivare il programma all'avvio di windows, vedi ultima immagine di questo articolo.


Installazione


Lanciamo il programma e nella prima finestra clicchiamo su OK

clicchiamo su Avanti

accettiamo la licenza e clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Installa

togliamo la spunta alla versione di prova PRO e clicchiamo su Fine


Descrizione

Questa è la schermata dell'ultima versione 3.x.x che si presenta dopo il periodo di prova di 14 giorni della versione completa. La versione completa blocca le minacce in tempo reale, la versione gratuita rimuove le minacce con le scansioni manuali.

L'utilizzo è molto semplice, una volta avviato il programma clicchiamo su SCANSIONE


Lanciato la scansione il programma si aggiorna automaticamente e procede con la rilevazione delle minacce


Al termine della scansione compare una finestra che vi avvisa se sono state trovate minacce (avviso su fondo giallo) oppure se non ci sono problemi (avviso su fondo verde come sotto)


Nel caso sono state trovate minacce il programma vi chiederà di riavviare il computer per la pulizia, altrimenti chiudete semplicemente il programma


Le minacce rilevate verranno inserite nella quarantena dove non potranno fare alcun danno


Terminato il periodo di prova di 14 giorni della versione completa, dove il programma si avvia con windows e rimane residente per bloccare le minacce in tempo reale, con la versione gratuita l'avvio con windows non è necessario, potete disattivarlo dal menù IMPOSTAZIONI - PROTEZIONE e cliccare il pulsante verde sotto Opzioni di avvio per disattivare il caricamento del programma all'avvio di windows, per fare le scansioni potrete lanciare il programma dal menu Start come tutte le altre applicazioni.

 


Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione